Bellissima esperienza per i soci di 50&Più Vicenza che hanno aderito alla proposta dell’associazione di trascorrere alcuni giorni visitando Ischia, il golfo di Napoli e la costiera Amalfitana. Ad accompagnare il gruppo, oltre al Presidente provinciale 50&Più Fiorenzo Marcato, anche i due Vicepresidenti Claudio Bari e Paolo Chiarello.
Il viaggio, inserito nel nutrito programma annuale della 50&Più Vicenza, ha usato come “base” Casamicciola, incantevole località di Ischia. Il paese è infatti famoso per la suggestiva posizione sul mare ed i suoi prestigiosi hotel con centri termali per ogni esigenza. Qui i soci hanno potuto godere dei momenti di relax quando non erano impegnati nelle escursioni alla scoperta del territorio.
Per prima cosa hanno esplorato, via terra, i sei comuni dell’isola, completando poi il giro dell’isola via mare, con la vista delle sue splendide spiagge. A seguire poi la visita a Procida con la sua storia caratterizzata principalmente da attività di pesca e solo recentemente aperta al turismo. Poi un’intera giornata dedicata a Capri ha permesso al gruppo di “entrare” nelle caratteristiche dei luoghi e capire lo stile di vita degli abitanti, legati alla loro particolare storia e tradizioni.
Infine tutti i partecipanti hanno aderito alla proposta dell’escursione sulla costiera amalfitana, nota ai più, ma sempre bella da ripercorrere.
Questo viaggio ha permesso ai 25 partecipanti di conoscersi meglio tra loro ed ha generato un clima di amicizia e di familiarità. Un senso di partecipazione molto sentito e suggellato da un brindisi per un compleanno e una festa di coppia per un anniversario.
Info: 0444964300 – enasco.vi@enasco.it – www.spazio50.org/vicenza