Tante emozioni per i 36 nuovi Maestri del Commercio di 50&Più Varese che domenica 13 ottobre hanno ricevuto l’onoreficenza nella splendida cornice di Ville Ponti.
In una sala gremita della Villa Napoleonica il presidente provinciale 50&Più, Domenico Copreni, dopo i saluti di rito, ha tenuto a rimarcare nel suo discorso la centralità e l’importanza del sentimento nel mestiere del commerciante. «L’intelligenza artificiale non trasmetterà mai quello che noi sappiamo trasmettere – ha ricordato – perché in tutto quello che facciamo ci mettiamo il cuore».
Il vicepresidente vicario di 50&Più Sebastiano Casu, autore di un intervento articolato e molto apprezzato dalla sala, ha consegnato le Aquile di diamante, d’oro e d’argento ai nuovi Maestri. Accolto con un sentito applauso anche il discorso del presidente di Uniascom Confcommercio provincia di Varese, Rudy Collini. Insieme a lui, i presidenti della Ascom territoriali Antonio Besacchi (Varese), Renato Chiodi (Gallarate), Andrea Busnelli (Saronno) e Franco Vitella (Luino).
Presenti anche diverse autorità della politica, a partire dal sindaco di Varese Davide Galimberti, il presidente della commissione Sanità della Regione Lombardia, Emanuele Monti, la consigliera regionale Romana Dell’Erba e il vicesindaco di Gallarate Rocco Longobardi. A portare il saluto della Camera di Commercio di Varese infine il membro di giunta e presidente nazionale di Fimaa Confcommercio, Santino Taverna.
Sergio Bellani, vicepresidente di 50&Più Varese, si è occupato della conduzione, coordinato, per il lavoro dietro le quinte, da Davide Carettoni, responsabile del settore Turismo e Comunicazione e dal segretario provinciale 50&Più Franco Difonzo.
Info: tel. 0332342280 – mail 50epiu.va@50epiu.it