Si è svolta il 13 ottobre, nel prestigioso Salone del Parlamento del Castello di Udine la quattordicesima edizione della Festa dei Nonni, evento organizzato da 50&Più Udine, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini.
Contemporaneamente si è svolta per la nona volta la premiazione di Nonno Più. I premiati di questa edizione sono stati: Bruno Pachner, classe 1939, maestro dello Sci Club Sappada e campione italiano e mondiale delle categorie Master. Lucio Zamò imprenditore manzanese fondatore di Linea Fabbrica e i Nonni Vigile di Udine, rappresentati dal coordinatore Luigi San Marco. Infine, un riconoscimento “speciale” è stato consegnato al professore Enrico di Prampero per il suo significativo contributo alla comunità.
Tra le autorità presenti, oltre a Guido De Michielis presidente di 50&Più Udine, la consigliera regionale Simona Liguori, l’assessore comunale Stefano Gasparin, il consigliere comunale Lorenzo Patti, il vicepresidente nazionale 50&Più Fiorenzo Marcato, la consigliera della Fondazione Friuli Francesca Venuto e il dirigente di Confcommercio Udine Filippo Meroi.
Al termine della cerimonia nel Colle del Castello, è seguita una grande festa con cibo, bevande, giocolieri e grande divertimento per nonni, nipoti e familiari. Tanti gli sponsor che anche quest’anno, in collaborazione con Confcommercio Udine e 50&Più Udine hanno sostenuto la realizzazione di questo evento molto amato ed atteso.
«I nonni – è il commento del presidente De Michielis – sono anche un fondamentale sostegno per i genitori, in una società in cui sono venuti meno valori importanti. È bello, una volta ancora, vederli riuniti assieme ai loro nipoti in questa festa dal grande significato sociale».
Info: 04321850037 – 50epiu.ud@50epiu.it