Una grande festa con oltre 200 persone tra cui tantissimi bambini, si è tenuta nell’oratorio San Gabriele nel giorno dell’Epifania a coronamento del progetto Il regalo sospeso a cui ha collaborato anche 50&Più Terni e giunto alle sua 17° edizione. Ospite d’eccezione la Befana che ha distribuito i doni, frutto della solidarietà dei cittadini ternani che hanno aderito all’iniziativa, proposta anche da Confcommercio Terni e dalle associazioni Clown Vip Terni e San Vincenzo de’ Paoli Terni, durante il periodo delle festività natalizie.
Numerose le personalità presenti, a partire dal vescovo di Terni-Narni-Amelia, Francesco Soddu, l’assessore alle politiche sociali e Welfare del Comune di Terni, Viviana Altamura e la consigliera regionale Maria Grazia Proietti. Gabriella Podestà, presidente di 50&Più Terni ha inoltre donato da parte dell’associazione ternana, i dolciumi per le tradizionali calze.
Dopo una ricca merenda, la giornata è proseguita in allegria con l’animazione dei Super Matti che, insieme ai volontari della San Vincenzo de’ Paoli, hanno coinvolto i più piccoli con palloncini, baby dance e un’esibizione di magia. Tutti i bambini, di nazionalità e culture differenti, hanno quindi aspettato con trepidazione l’arrivo della Befana, che ha distribuito calze piene di dolci e giochi.
Questo progetto di solidarietà, che permette di regalare un dono ai bambini meno fortunati, acquistandolo nei negozi che aderiscono all’iniziativa, riscuote ogni anno un gran successo. L’Emporio dei bimbi della San Vincenzo de’ Paoli, che si è occupato della distribuzione, in sette anni ha già aiutato circa 1200 bambini provenienti da 36 paesi diversi.
Info: 0744390152 – 50epiu.tr@50epiu.it