Skip to main content
50&Più Terni organizza il Regalo sospeso

A Natale c’è il “Regalo sospeso” per l’Emporio dei Bimbi

16 Dicembre 2024

50&più Terni organizza il Regalo sospesoUna delle iniziative più sentite a Terni è certamente l’avvicendarsi del Natale che 50&Più Terni insieme l’Associazione Clown Vip Terni e all’associazione San Vincenzo de’ Paoli, festeggiano con l’iniziativa il regalo sospeso.

Giunta alla sua quarta edizione, questa iniziativa è una sorta di gara di solidarietà destinata ai cittadini ternani. Questi possono, a partire dal 7 dicembre fino al 5 gennaio, acquistare e donare uno o più regali ai bambini e bambine meno fortunati della citta. Per farlo basta recarsi nei negozi che aderiscono all’iniziativa, riconoscibili attraverso una vetrofania esposta in vetrine e scegliere un dono. L’importo dell’acquisto è libero, mentre il tipo di regalo deve rientrare nelle categorie dei giochi, materiale scolastico, libri o abbigliamento.

Un’iniziativa che permette a tutti di compiere un gesto di solidarietà verso i meno fortunati, come sottolienea Gabriella Podestà Presidente 50&Più Terni: “Il Natale ci sembra una occasione importante per riaffermare il ruolo della solidarietà, uno dei valori centrali nella nostra azione. Abbiamo deciso quindi di sostenere economicamente questa iniziativa, nella convinzione che, per affrontare le crescenti complessità, anche a livello locale, serve il coinvolgimento attivo e fattivo di tutti gli attori sociali ed economici ed un più forte senso di comunità. “

Al termine il materiale raccolto andrà alle associazioni di volontariato coinvolte nell’iniziativa che lo consegneranno all’Emporio dei Bimbi, gestito dall’associazione Vincenzo de’ Paoli.

Info: 0744390152 – 50epiu.tr@50epiu.it