Sabato 8 ottobre una trentina di aspiranti golfisti, soci di 50&Più Sassari, ha trascorso la mattinata sui campi del Florina Golf per imparare i primi rudimenti di questo sport. A guidarli in questo debutto sportivo i consigli e le istruzioni di due campioni Tonino Marogna e Giancarlo Piras.
Nessuno dei partecipanti aveva mai preso in mano una mazza da golf o cercato di tirare in buca, ma volenterosi e disciplinati, hanno cercato di tirare palline, seguendo le istruzioni dei maestri, e quando qualcuno riusciva a fare centro, erano grida di giubilo per l’impresa compiuta.
La giornata è passata piacevolmente sui campi verdi immersi in una natura splendida e verdeggiante, concludendosi poi con un pranzo conviviale a base di gnocchetti, carne arrosto e tante chiacchere in allegria.
Come sostenuto anche dai maestri sui campi, il golf è uno sport praticabile a qualsiasi età, adatto anche ai “diversamente giovani”, anzi in Italia sono molti gli over che calcano i campi. Anche perché diverse ricerche mediche ne hanno confermato l’effetto benefico sul cuore e per l’apparato cardiovascolare in generale.
Inoltre mantiene allenate le articolazioni e le ossa, aiuta a dimagrire e favorisce la socializzazione, oltre a tutti i benefici derivanti dal passare del tempo all’aria aperta e nel verde.
Info: 079243652 – 50epiu.ss@50epiu.it