Skip to main content
50&Più Salerno a ottobre in visita a Bracciano ed Ostia

Ottobre, si riparte dal Lazio e con una cena sociale

25 Ottobre 2024

50&Più Salerno alla cena sociale ad ottobre50&Più Salerno ha inaugurato la ripresa delle attività associative con un weekend nel Lazio il 7 e l’8 ottobre e con una cena sociale il 23 ottobre.

I soci hanno destinato la domenica alla visita di Ostia, con il suo borgo antico e lo storico castello e nel pomeriggio il suo Parco Archeologico, uno dei siti più importanti del mondo. Ostia era infatti il porto di Roma, principale emporio mercantile della capitale, ed è seconda come estensione solo a Pompei e permette una vera immersione nei secoli d’oro dell’Impero Romano.

Meta del giorno successivo Bracciano e il Castello Orsini-Odescalchi, che, grazie ad un’esperta guida, hanno rivelato ai visitatori i segreti di questa dimora storica costruita nel XV secolo, ricca di sale e di affreschi. Al termine un’immersione nella natura ad Anguillara, suggestivo paese sul lago di Bracciano.

Il 23 ottobre invece, nelle raffinate sale dell’Hotel Olimpico si è svolta la cena associativa 2024-2025. Una serata con buona musica e ottimo cibo che ha rallegrato l’atmosfera di condivisione ed amicizia.

A metà serata sono stati presentati i “medagliati” delle recenti Olimpiadi 50&Più svoltesi a Pisticci a settembre. Un ringraziamento per il loro impegno ed entusiasmo che ha portato la squadra salernitana al secondo gradino del podio nella classifica per province.  Successivamente, al momento del taglio della torta, il Consiglio Direttivo ha consegnato al Presidente 50&Più Salerno Giulio Rocco Castello una targa di ringraziamento per la sua capacità di trasmettere competenza ed operosità che permettono all’associazione salernitana di raggiungere obiettivi sempre più gratificanti.

Info: 089227600 – 50epiu.sa@50epiu.it