Primo appuntamento per i soci di 50&Più Salerno dopo la pausa natalizia. L’associazione salernitana ha infatti organizzato lo scorso 14 gennaio una visita guidata ad alcune delle attrazioni culturali di Napoli: il Maschio Angioino e il Palazzo Reale.
In mattinata il gruppo ha visitato lo storico castello medioevale, con la prestigiosa sala dei Baroni, l’armeria, il museo civico e le altre testimonianze storico artistiche di cui è ricco. Dopo una pausa pranzo al ristorante la giornata è proseguita con la visita al Palazzo Reale, il monumento più importante della città, gioiello architettonico e polo culturale. Le sue sale, ricche di arazzi e di stucchi ne mostrano il ruolo di reggia fastosa, creata per stupire il visitatore in quanto immagine stessa del potere.
Due guide esperte e competenti hanno reso il tutto più fruibile e apprezzato dai numerosi soci intervenuti, che hanno ringraziato il presidente provinciale 50&Più Giulio Rocco Castello e la consigliera Teresa Galdi per l’iniziativa.
Info: 089227600 – enasco.sa@enasco.it – www.spazio50.org/salerno