Skip to main content
50&Più Ravenna con il Resto del carlino riparte con il concorso "Cronisti in classe"

Ravenna. Riparte “Cronisti in classe” col Resto del Carlino

17 Febbraio 2024

Al via l’edizione 2024 del concorso Cronisti in classe indetto dal quotidiano nazionale Il Resto del Carlino a cui aderisce 50&Più Ravenna. All’iniziativa collaborano anche la Fondazione Cassa di Risparmio e Confcommercio Ravenna.

Il progetto, giunto al 19° anno, è rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria di I° anno della provincia ravennate. Questi dovranno, anche con l’aiuto dei docenti, realizzare degli articoli con argomenti scelti da loro e tratti da argomenti di attualità.

Gli articoli saranno poi pubblicati su Il Resto del Carlino da febbraio fino a maggio. Al termine un’apposita giuria sceglierà i più interessanti per l’assegnazione di diversi premi, consegnati prima della fine dell’anno scolastico. 50&Più Ravenna inoltre conferirà un proprio riconoscimento all’insegnante che avrà condotto la propria classe al primo premio assoluto.

L’iniziativa si svolge con il supporto e contributo del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. “Si tratta – dichiara il presidente 50&Più Ravenna Ottavio Righini – di un’iniziativa molto educativa e che riconosce l’importanza degli insegnanti nella guida e formazione dei nostri giovani”.

Info: 0544515707 –enasco.ra@enasco.it – www.spazio50.org/ravenna