C’è tempo fino al 14 settembre 2025 per partecipare alla terza edizione del Concorso fotografico dal titolo “C’è vita oltre gli 80”, organizzato da 50&Più Ravenna. In collaborazione con la Confcommercio locale, prevede il supporto tecnico del Circolo Fotografico Ravennate.
“Visto il successo delle due edizioni precedenti vogliamo replicare lo stesso successo e la stessa partecipazione. Il Concorso è gratuito ed aperto a tutti senza limiti di età ed è esteso a livello nazionale”, afferma il presidente provinciale 50&Più, Ottavio Righini.
Le fotografie premiate, insieme alle altre opere in Concorso scelte dalla Giuria, saranno esposte in una mostra che verrà inaugurata in occasione della premiazione del concorso il 2 ottobre (luogo ed orario da definire).
I premi consistono in buoni spesa di diverso valore: il primo classificato riceverà uno da 300 euro, il secondo uno da 200 euro e il terzo da 100 euro. Infine, un buono spesa di 50 euro sarà destinato alle due foto segnalate dalla Giuria, di cui una sarà scelta tra quelle inviate dai partecipanti che sono soci 50&Più.
A decretare i vincitori sarà una Giuria composta da Giampiero Corelli, fotografo professionista, Domenico Bressan responsabile FIAF Forlì, Cesena e Rimini e Ottavio Righini presidente 50&Più Ravenna.
Tutte le informazioni del concorso sono contenute sul Bando e la Scheda di partecipazione e pubblicate anche sulla pagina facebook del circolo fotografico ravennate.
La riunione della Giuria per decretare i vincitori è prevista per il 18 settembre, mentre i risultati saranno comunicati il 25 settembre 2025.
Info: 0544515707 – 50epiu.ra@50epiu.it