50&Più Pordenone ha partecipato, con un gruppo di sedici soci, al cinquantennale dell’associazione che si è tenuto a Roma dall’11 al 13 novembre.
Nel pomeriggio del 12 novembre, presso l’Auditorium della Conciliazione hanno aderito con grande interesse all’evento Partecipare alla storia per creare il futuro, iniziato con l’intervento del presidente nazionale Carlo Sangalli che ha tracciato un bilancio dei primi cinquant’anni di attività e con la lettura del messaggio inviato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Grande entusiasmo in chiusura con il concerto degli “Aria” che hanno allietato il pubblico con musiche ed immagini dei film più famosi.
Il giorno seguente i gruppi 50&Più hanno partecipato all’emozionante udienza del mercoledì di Papa Francesco in Piazza San Pietro.
I soci pordenonesi, inoltre, nella mattina del 12 novembre hanno partecipato alla visita della Basilica di San Giovanni in Laterano. È stata un’occasione speciale per ammirare uno dei luoghi più sacri del mondo cattolico, la più antica e importante basilica d’Occidente nonché una delle quattro basiliche papali maggiori.
Info: 0434549462 – 50epiu.pn@50epiu.it