Il 28 settembre si è svolta la cerimonia finale della XXII edizione del Premio Letterario “Il Delfino”, presso il Grand Hotel Golf Tirrenia. La manifestazione, a cura della pro loco Litorale Pisano, ha visto l’attiva collaborazione di 50&Più Pisa sia nell’organizzazione che nella partecipazione. L’Associazione pisana ha infatti concorso con alcuni dei propri iscritti.
Nella sezione “Narrativa a tema libero”, il socio Lorenzo Oggero ha ottenuto lusinghieri apprezzamenti con la sua raccolta di racconti “Non c’è due senza uno”, aggiudicandosi il terzo posto. Il libro, già pluripremiato, nei giudizi della giuria si è distinto per abilità di scrittura e per l’attenta indagine dei comuni rapporti interpersonali.
All’interno del Premio era inoltre presente una sezione di narrativa riservata ai soci 50&Più Toscana. Qui è risultato primo Antonio Farnesi con “C’era una volta in Val di Luce“, al secondo posto Daniele Guelfi con “Volere volare“, mentre Maria Guelfa Vittori con “La guerra e un viaggio speciale di nozze” e Laura Gelli con “Una lunga storia d’amore” hanno condiviso la terza posizione.
Alla cerimonia di finale premiazione Franco Benedetti, presidente 50&Pìù Pisa, nel suo intervento ha condiviso la generale soddisfazione per il successo dell’iniziativa.
Info: 05025196 – 50epiu.pi@50epiu.it