Venerdì 4 ottobre 50&Più Piacenza ha organizzato la conferenza Creatività e memoria: un’accoppiata vincente con la dottoressa Nicoletta Porcu.
La relatrice collabora da molti anni con l’associazione piacentina, promuovendo conferenze e corsi su come sia importante tenere allenato il cervello e adottare idonei stili di vita per evitare il decadimento della memoria.
Tanti soci hanno aderito all’evento che non si è limitato ad una semplice esposizione di dati ma ha permesso la nascita di un dialogo tra i partecipanti. La dottoressa Porcu infatti quest’anno ha anche introdotto un momento molto coinvolgente, proponendo alcuni esercizi che hanno creato un clima amichevole tra il pubblico, favorendo una buona relazione di gruppo.
La dottoressa ha permesso a tutti di comprendere come anche in età avanzata è possibile mantenere un buon livello di memoria grazie anche al supporto di specifici esercizi. Gli interessati a questo importante tema, che permette di affrontare con maggiore serenità l’invecchiamento, possono vedere la presentazione utilizzata nel corso dell’evento dalla dottoressa.
Info: 0523461839-31- 50epiu.pc@50epiu.it