Si è concluso lo scorso 12 gennaio con la tre giorni di Coltiva la Capitale l’anno che ha visto Pesaro Capitale italiana della cultura 2024 a cui ha partecipato anche la 50&Più provinciale. Tra le tante attività proposte anche la premiazione della vetrina più bella delle festività natalizie a cui ha presenziato anche la presidente 50&Più Pesaro Patrizia Caimi.
Tante sono state le iniziative messe in campo per questo progetto che ha coinvolto tutti i 50 comuni della provincia, spettacoli, convegni e manifestazioni nell’ambito della cultura, del turismo e della musica, nati con lo scopo di valorizzare il territorio marchigiano.
L’apertura ufficiale del 20 gennaio 2024 ha visto anche la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, intervenuto alla cerimonia alla Vitrifrigo Arena, da allora si sono svolti oltre 1000 eventi con più di 110 mila presenze. Anche 50&Più Pesaro Urbino ha partecipato organizzando numerosi eventi legati all’iniziativa, tra cui il convegno Arte bellezza benessere, la Cena solidale per le donne ugandesi oltre al convegno Il potere della parola.
Info: 50epiu.ps@50epiu.it