Si è svolta sabato 8 febbraio con ottimi risultati la presentazione del libro “Il figlio di Forrest Gump” di Angelo Ferraguti, organizzata da 50&Più Pesaro Urbino. L’evento ha avuto luogo a Montefabbri presso la suggestiva Fattoria del Borgo.
L’autore, presente all’incontro, ha illustrato il suo libro nel quale racconta la storia e la figura di suo padre Angelo che, dopo un problema di salute, da burbero impiegato delle Poste diventa un pioniere dell’ultramaratona in Italia e inizia a percorrere strade infinite, trasformando la corsa in una missione. Non un libro sulla corsa, ma il tentativo di un figlio, ribelle e distante, di seguire le orme del padre per comprenderne la statura.
L’evento ha visto la partecipazione di numerose persone, tutte entusiaste di prendere parte a questa occasione di cultura e condivisione. Tra chiacchiere, riflessioni e racconti, il tempo è volato, accompagnato da una calda tazza di tè, pasticcini e torte preparate nella cucina della Fattoria, una azienda agricola dalle numerose e coinvolgenti attività.
Info: 50epiu.ps@50epiu.it