Il 7 settembre scorso si è tenuto il convegno Il Potere della Parola promosso da Confcommercio Marche Nord e da 50&Più Pesaro Urbino, incentrato sull’evoluzione della comunicazione e dell’informazione negli anni.
L’incontro ha visto come protagonisti personaggi di spicco che hanno fatto, e fanno ancora oggi, la storia della comunicazione. Ha aperto l’evento, dopo i saluti delle autorità presenti, un ospite d’eccezione, Claudio Cecchetto, noto personaggio televisivo, talent scout e imprenditore. Hanno quindi fatto seguito gli interventi di Sergio De Luca (Direttore di Comunicazione e Immagine Confcommercio), Michele Romano (giornalista collaboratore di AGI e Il sole 24 ore), Emanuela Rossi (giornalista e direttrice di Rossini TV), Francesca Busi (Copywriter e digital strategist), Carlo Fontana (Presidente Impresa Cultura Italia-Confcommercio) e Paolo Pagnini (giornalista e moderatore dell’evento).
I relatori hanno ripercorso la storia della comunicazione e dell’informazione, indagandone l’influenza sulla vita e sul modo di pensare delle persone. Hanno anche analizzato l’evoluzione dei media partendo dalla radio e dalla carta stampata per arrivare dalla tv e quindi al web, fino all’intelligenza artificiale.
A coronamento dell’incontro un’interessante esposizione di oggetti d’epoca, legati alla comunicazione, ha incuriosito e interessato il pubblico. Tra i cimeli particolarmente apprezzata una Radio Marelli del 1938 ancora funzionante.
Info: 0721698224 – 50epiu.pu@50epiu.it