Grande successo all’Hotel Baia Flaminia di Pesaro per la cena solidale promossa da 50&Più Pesaro Urbino in collaborazione con Terziario Donna Confcommercio.
Obiettivo della raccolta fondi aiutare tre donne di Moroto (Uganda) nella realizzazione di una piccola attività imprenditoriale in campo veterinario: la cura degli animali è infatti fondamentale per la loro comunità, principalmente dedita alla pastorizia. La cifra raccolta è stata di 3,120 euro e servirà per acquistare medicinali e attrezzature.
Durante la serata è intervenuto dall’Uganda, in video conferenza online, Don Sandro De Angeli, guida spirituale di Africa Mission: “Questo è un grande evento – ha detto Don Sandro – anche perché vissuto nel segno della solidarietà. Siete usciti da voi stessi, dai vostri problemi e siete arrivati fino a Moroto, qui in Uganda, per farvi carico dei problemi di tre giovani donne karimojon. È una bella testimonianza per il mondo intero, per questo mondo che si chiude sempre di più. Ringrazio uno ad uno con grande emozione. È la solidarietà che ci rende persone veramente vive”.
Grande soddisfazione per le promotrici: “Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno voluto partecipare – ha detto Patrizia Caimi, Presidente 50&Più Pesaro Urbino – e grazie anche a quanti, non potendo partecipare, hanno comunque voluto fare una donazione. Siamo particolarmente orgogliosi di aver contribuito a sostenere questo progetto che è un esempio di partecipazione e solidarietà”.
Info: 0721698224 – 50epiu.pu@50epiu.it