Skip to main content
50&Più Parma organizza diverse iniziative per l'autunno

Dalle gite all’informatica: un autunno ricco di iniziative

31 Luglio 2024

50&Più Parma ha preparato per i soci un ricco programma di iniziative al ritorno delle vacanze e in autunno, quando dovrebbe partire anche un corso per l’uso del computer.

Si parte domenica 22 settembre con una visita al Castello di Avio, maestosa struttura medioevale, tra i più antichi e caratteristici del Trentino, gestita dal Fai.  Al suo interno due sale affrescate: la Sala delle Guardie, con un ciclo sulle battaglie e la celebre “Camera dell’amore” che celebra, con dipinti del Trecento, l’amor cortese tra dame e cavalieri.

Domenica 13 ottobre le mete proposte sono Comacchio e l’Abbazia di Pomposa. La prima, conosciuta come la “Piccola Venezia” dell’Emilia Romagna per i suoi ponti e canali, ha il centro storico più originale delle città del Parco del delta del Po, mentre la seconda, risalente al IX secolo, è una delle abbazie più importanti di tutta l’Italia settentrionale.

Per gli amanti della pittura 50&Più Parma propone per domenica 17 novembre la mostra Antonio Ligabue a Palazzo Pallavicini a Bologna, che ripercorre il percorso artistico del grande e tormentato artista del Novecento attraverso una sessantina di opere.

Il 15 dicembre infine, si terrà il tradizionale pranzo di Natale.

Per maggiori informazioni sulle prossime iniziative previste in autunno, chiamare la sede 50&Più Parma allo 0521/944278 o inviare una mail a 50epiu.pr@50epiu.it.

 

Info: 0521944278 – 503piu.pr@50epiu.it