Il 23 novembre 50&Più Napoli ha organizzato una visita guidata particolare, che includeva anche le stazioni della linea 6 della metropolitana cittadina, considerata tra le più belle al mondo.
In numerosi hanno aderito alla proposta dell’associazione partenopea, complice la splendida mattinata di sole. Il gruppo, partito dalla secolare piazza Municipio, ha iniziato il suo giro sotto la guida della professoressa Maria Galluccio, storica dell’arte e promotrice culturale, volto già noto ai soci, che da tempo cura con professionalità le gite e le visite guidate di 50&Più Napoli.
La professoressa Galluccio ha offerto ai presenti la possibilità di alternare diverse visioni della città, dal sottosuolo della metropolitana all’ascensore collinare inaugurato da pochi mesi, al Parco di Monte Echia a Pizzofalcone. Una dinamica ed intensa passeggiata costellata da visioni antiche e moderne, completata da racconti di storie e leggende secolari e da nuove esperienze immersive offerte dei nuovi mezzi di trasporto grazie al progresso tecnologico che ha riscosso un grande successo tra i partecipanti.
Per informazioni sul prossimo appuntamento previsto dall’associazione a dicembre basta chiamare la segreteria 50&Più di Napoli al 0812514037 o inviare una mail a 50epiu.na@50epiu.it.