Skip to main content
50&Più Napoli all'incontro Attenti alle truffe

Tutti più accorti contro le truffe online

30 Settembre 2024

50&Più Napoli all'incontro Attenti alle truffeDal 18 settembre sono ripartiti gli incontri del ciclo Il valore dell’esperienza organizzati presso la sede da 50&Più Napoli con il secondo appuntamento di Attenti alle Truffe. News intelligenza artificiale. Le iniziative proposte in questo ciclo dalla 50&Più partenopea sono pensate nell’ottica di fornire servizi di aiuto, ascolto e orientamento alle persone.

Il problema delle truffe online infatti, colpisce sempre più categorie di persone, in primis gli anziani, ma ormai presenta una diffusione capillare. Per questo la tavola rotonda, moderata dall’avvocato Flavia Chiarolanza e introdotta dal Presidente 50&Più provinciale Maurizio Merolla ha riscosso un grande successo tra gli intervenuti grazie anche alla qualità del dibattito. Anche la Presidente della IV Municipalità Maria Caniglia e Giovanna Maria Scuderi, editrice e fondatrice di Agorà Giovani hanno salutato il numeroso pubblico presente.

L’incontro, condotto dall’ex Procuratore della Repubblica Paolo Albano, magistrato ed esperto di criminalità organizzata, terrorismo e reati ambientali ed ideatore del progetto “Attenti alle truffe” ha illustrato diverse strategie e fornito suggerimenti atti a contrastare il fenomeno. All’evento sono intervenuti anche Maurizio Agricola, Questore di Napoli e Antonio Serpico, Vice Questore della Polizia di Stato. Sull’iniziativa è stato realizzato un breve video.

Info: 0812514037 – 50epiu.na@50epiu.it