Il 22 marzo 50&Più Napoli ha organizzato, per i soci, la visita al Santuario di Montevergine, complesso monastico mariano situato nel cuore del Parco del Partenio.
Accompagnati da Emanuele Mollica, guida storica del Santuario, e da Paola Apuzza, storica dell’arte nonché socia 50&Più, i soci hanno prima partecipato alla celebrazione della SS. Messa e poi visitato il Santuario.
La storia del complesso religioso è strettamente legata al quadro di Santa Maria con in braccio Gesù Bambino presente all’interno della Basilica Antica. A questa opera d’arte sono attribuite numerose intercessioni ed è conosciuta con il nome di “Madonna di Montevergine” o “Mamma Schiavona“. Si stima che il Santuario è venerato e visitato ogni anno da circa un milione e mezzo di pellegrini.
Dopo la sosta per il pranzo a Monteforte Irpino (AV) presso il ristorante “O Pagliarone”, la giornata è terminata in un clima di amicizia, speranza e devozione. La prossima gita immersiva organizzata da 50&Più Napoli è prevista nel mese di aprile.
Info: 0812514037 – 50epiu.na@50epiu.it