Molto interesse ha riscosso la conferenza organizzata da 50&Più Lecce il 26 marzo dal titolo “Consigli contro le truffe agli anziani” presso l’Auditorium Sigismondo Castromediano.
A illustrare il fenomeno e a consigliare come contrastarlo due oratori di eccezione, il Maggiore CC Cartiero Gialuigi Cte della Cp CC di Lecce e dal LGT C.S. Pascali Damiano Cte della Stazione CC di Santa Rosa (LE). I rappresentanti dell’ordine con professionalità ed efficacia, hanno quindi fornito i dati del fenomeno e alcune preziose indicazioni per poter difendersi da questo odioso reato che colpisce maggiormente gli anziani. Tra le tante modalità per carpire la fiducia dei cittadini è anche quella che vede l’utilizzo di false divise di carabinieri o poliziotti.
È quindi fondamentale rammentare che nessun tutore dell’ordine chiede denaro nell’esercizio delle sue funzioni.
Il tema per la sua attualità ha suscitato numerosissime domande dei presenti.
“L’Associazione 50&Più Lecce – ha dichiarato il presidente provinciale 50&Più Marcello Bonatesta – si pone come obiettivo anche quello di essere al fianco delle Forze dell’Ordine nella diffusione capillare di questi consigli per far conoscere gli strumenti e far fronte comune sia alle truffe online che a quelle di persona”.
Presenti alla conferenza anche numerosi aderenti dell’associazione UNUCI Sez di Lecce accompagnati dal Presidente Col. Rodolfo Guidotti. L’emittente Telerama ha dedicato all’incontro un ampio servizio.
Info: 0832343923 – 50epiu.le@50epiu.it