Parte il ciclo di “Formazione e informazione” organizzato da 50&Più Imperia presso la sala convegni del Museo dell’Olivo C. Carli con l’incontro tenutosi il 5 dicembre “Metti la sicurezza al volante. Aggiornamento norme sulla circolazione”. L’evento, organizzato in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Direzione Generale del Nord Ovest e Motorizzazione di Genova, ha illustrato ai presenti le nuove norme del Codice della Strada.
Sono intervenuti al convegno Roberto Rizzo, coordinatore regionale Confarca, Efisio Ligas, rappresentante delle autoscuole Unasca e Arianna Bottarini, psicologa del traffico. I relatori hanno saputo coinvolgere la numerosa platea presente in un dibattito attivo e proficuo illustrando le ultime novità introdotte, soprattutto in termini di sicurezza, dalla nuova legge che entrerà in vigore dal prossimo 14 dicembre. Si è parlato anche lungamente dei nuovi ADAS (Advanced Driver Assistance System), che da luglio 2024 sono obbligatori su ogni nuova auto, i quali hanno ricevuto un ampio spazio durante il corso dell’incontro.
Francesco Gandelli, presidente 50&Più Imperia, ha espresso la sua soddisfazione per l’iniziativa e per la collaborazione con il Ministero dei Trasporti. Ha sottolineato inoltre come è importante avere comportamenti virtuosi alla guida ed essere sempre informati sulle novità introdotte dalla legge.
Info: 0183275334 – 50epiu.im@50epiu.it