Skip to main content
50&Più Genova alla sfilata per la fondazione Ghirotti

Moda, musica e emozioni per la Fondazione Gigi Ghirotti

21 Marzo 2025

Grandi emozioni per la sfilata di moda benefica organizzata da 50&Più Genova al Palazzo della Borsa il 16 marzo scorso, per celebrare le eccellenze della moda genovese e per dare un supporto concreto alla Fondazione Gigi Ghirotti.

Un pomeriggio che ha visto sfilare abiti di alta moda della Corsetteria Bottino e di Gala Abbigliamento, impreziositi dai magnifici gioielli di Giovanni Raspini della gioielleria Natoli. Ha condotto la serata con la sua consueta professionalità Marina Minetti, autrice e conduttrice radiofonica, che ha presentato i diversi momenti dell’evento.

Diversi momenti musicali hanno arricchito la serata: a partire dalla straordinaria performance canora di Giorgio Primicerio, concorrente di IO Canto Senior e di Italia in… canto, la kermesse canora di 50&Più. Il Coro Monteverdi diretto dal Maestro Silvano Santagata, ha eseguito brani del proprio repertorio e la soprano Augusta Patrone alcune arie liriche. Ad accompagnare al pianoforte tutti gli artisti, il Maestro Alberto Perfetti.

Presente il fondatore della Fondazione Gigi Ghirotti, il prof. Franco Henriquet, che ha ricordato il prezioso lavoro svolto in supporto dei malati terminali e delle loro famiglie e l’importanza del sostegno in situazioni così drammatiche.

Al termine della manifestazione i partecipanti hanno gustato un rinfresco offerto da Just Balilla e dalla Casa del Parmigiano. Numerosi i volontari che hanno collaborato per la riuscita della serata, nel corso della quale sono stati raccolti 4.500 euro dai partecipanti. A questi inoltre si aggiungono altri 1.000 euro da parte di 50&Più Genova. Un grande risultato che sugella la riuscita dell’evento, per il quale l’associazione genovese ha realizzato un filmato con le fasi salienti e gli interventi dei protagonisti.

Info: 010543042 – 0105530352 – 50epiu.ge@50epiu.it