La squadra di 50&Più Foggia ha partecipato con diversi atleti alla 30° edizione delle Olimpiadi 50&Più che si sono tenute a Marina di Pisticci dal 15 al 23 settembre, ottenendo lusinghieri risultati.
Un’età che non è un limite, ma uno stimolo. Le gare che vedono protagonisti atleti più maturi sono una dimostrazione che la passione per lo sport può durare una vita. Vedere questi atleti gareggiare al massimo delle loro possibilità, superando ostacoli e avversari, è un esempio di determinazione e forza d’animo, una dimostrazione che la passione e la determinazione non hanno età.
Alcuni atleti hanno addirittura bissato la medaglia: Pasquale Vitullo (2 ori nel nuoto, stile libero e rana), Sergio Cavalloni (argento maratona e bronzo per la marcia), Rosa Bizzarro (argento maratone e bronzo ciclismo). Hanno inoltre conquistato il primo posto nel pingpong Marco Bucci, mentre Saba D’Antuono, sempre nel tennis da tavolo, ha conquistato la medaglia d’argento, stessa postazione anche per Antonio Annichiarico che l’ha ottenuta per il tennis singolo.
Le nove medaglie dei soci foggiani hanno dato un forte contributo anche nella classifica per regioni, che ha visto trionfare la Puglia su Veneto e Lombardia, rispettivamente seconda e terza.
Info: 0881723151 – 50epiu.fg@50epiu.it