Ha riscosso un grande successo e tanta curiosità la Camminata Metabolica proposta da 50&Più Foggia giovedì 13 febbraio al Parco “Campi Diomedei“. Una lezione esclusiva, tenuta da Stefano Fontanesi, dottore in Scienze Motorie, trainer, formatore e coach ed ideatore di questa attività sportiva.
La camminata metabolica è un tipo di disciplina che attraverso specifiche tecniche e movimenti, è volta a stimolare, sviluppare e potenziare la muscolatura, migliorare la postura e riattivare la circolazione e la micro circolazione. Unisce inoltre all’attività fisica il contatto con la natura, che contribuisce anche al benessere psichico.
L’iniziativa ha suscitato sia l’entusiasmo dei soci, sia la curiosità di coloro che erano al parco e che hanno mostrato un grande interesse per la lezione condotta da Fontanesi, grande professionista a livello nazionale e imprenditore nel mondo del fitness, venuto da Firenze per questo incontro speciale.
Alcune testate giornalistiche e televisive della città hanno seguito l’evento, mentre l’associazione foggiana ha preparato un breve filmato per mostrare alcune fasi dell’allenamento. Un’idea vincente, che ha avuto il supporto della Presidente 50&Più provinciale Annamaria La Notte e di Carmela Doto, consigliera e delegata allo sport di 50&Più Foggia. Tra i partecipanti anche Danilo Lallo, futuro personal trainer di Camminata Metabolica nella città.
Info: 0881723151 – 50epiu.fg@50epiu.it