50&Più Foggia organizza una giornata a Deliceto per passare insieme in allegria la Pasquetta. Per informazioni e prenotazioni, che debbono avvenire entro il 10 aprile, contattare il vice presidente 50&Più Antonio Monachese oppure il Consigliere Norina Scarpiello.
Si parte il 18 mattina da Foggia in pullman. All’arrivo a Deliceto, antico borgo medioevale dai caratteristici edifici, si procede con un visita guidata al Monastero della Consolazione. A seguire è previsto il pranzo in agriturismo con cucina tipica locale.
Nel pomeriggio il gruppo avrà poi l’occasione di scoprire il celebre Castello Normanno-Svevo-Angioino. Dichiarato monumento nazionale sin dal 1902, la fortezza presenta una struttura di trapezio irregolare e, grazie alla sua posizione, ha rivestito nei secoli una grande importanza strategica. In serata è previsto il rientro a Foggia.
Per effettuare il pagamento delle quote basta prendere appuntamento per telefono alle sede dell’associazione al numero 0881.723151 per effettuare in loco il versamento delle quote.
Info: 0881723151 – enasco.fg@enasco.it – www.spazio50.org/foggia