Skip to main content
50&Più Firenze passeggiate autunnali gita in Val d'Orcia

Ripartono le passeggiate d’autunno

26 Ottobre 2024

Ripartono le passeggiate d’autunno organizzate da 50&Più Firenze per i soci, il 9 ottobre si è aperta infatti la stagione delle gite giornaliere con la bellissima giornata trascorsa fra le colline della Val D’Orcia.

Il gruppo di soci fiorentini, accompagnato dalla preparatissima guida Sara, ha visitato, come prima tappa, San Quirico D’Orcia, borgo medievale in provincia di Siena con le viuzze, case e chiese costruite con pietre arenarie. Successivamente i soci si sono recati a Sant’Antimo, una perla della Val D’Orcia e conosciuta per l’Abbazia considerata uno dei capolavori dell’architettura medievale. Arrivati a Montalcino i partecipanti hanno potuto ammirare il suo castello, le mura ed il bellissimo panorama esteso sulle vigne a perdita d’occhio. La gita è poi proseguita con il pranzo nel prestigioso bistrot del museo il Tempio del Brunello.

La piacevole uscita si è poi conclusa nel tardo pomeriggio con il rientro a Firenze e l’arrivederci alla prossima gita a Torre del Lago (Lu) organizzata e programmata per sabato 30 novembre 2024.