Proseguono con partecipazione ed entusiasmo, tra “camminate fiorentine” e visite culturali, le attività organizzate da 50&Più Firenze nel mese di ottobre.
Il 18 ottobre un numeroso gruppo di soci fiorentini, accompagnati dall’esperta guida, Marco Trimboli, ha visitato la Biblioteca Medicea Laurenziana. La Biblioteca, importante complesso architettonico progettato da Michelangelo Buonarroti, contiene al suo interno una delle principali raccolte di manoscritti al mondo.
Il secondo appuntamento di visite culturali si è svolto il 23 ottobre alla scoperta del Museo Galileo (già Museo di Storia e della Scienza). Il gruppo, insieme alla guida Marco Trimboli, ha appreso gli studi dell’epoca medicea e lorenese che sono alla base di tutte le nostre scienze.
Il 27 ottobre è stata la volta delle “Camminate Fiorentine”, giunte al terzo appuntamento. Dopo una piacevole colazione i soci hanno visitato la chiesa di Montughi, dedicata a San Francesco e a Santa Chiara, proseguendo fino al monastero di Santa Marta. Nel corso della camminata numerose curiosità e aneddoti sono stati raccontati. Al termine non è mancata la foto di gruppo con alle spalle un bellissimo panorama che ha indotto a tutti il desiderio di un ritorno.
Info: 0553289924 –50epiu.fi@50epiu.it