Tante le iniziative messe in campo da 50&Più Firenze per i mesi di novembre e dicembre.
Per il ciclo “La nostra meravigliosa Firenze” si parte il 19 novembre con la visita al Museo Horne e Casa Vasari. Situato nel cuore di Firenze, il Museo è un luogo-simbolo della cultura e dell’arte del Rinascimento. Il ritrovo è alle 9,45 al Museo. Si prosegue sabato 23 novembre con la visita al Museo Bardini, che contiene opere di alto valore artistico. L’appuntamento è alle ore 10,45 al Museo. Infine, il 30 novembre è prevista una gita a Torre del Lago (Lu), per festeggiare il centenario della morte di Giacomo Puccini.
Gli appuntamenti di dicembre iniziano mercoledì 4 con la visita al Museo della Misericordia che offre al visitatore la possibilità di conoscere la storia della carità a Firenze dal 1244 ai giorni nostri. Appuntamento ore 9,45 all’ingresso del Museo. Prosegue il ciclo “La nostra meravigliosa Firenze” con la visita, il 18 dicembre, della Basilica di Santa Croce, la più monumentale delle chiese francescane. Ritrovo alle ore 9,45 davanti alla basilica.
Per fine anno in programma il 18 dicembre l’ormai tradizionale Pranzo di Natale mentre per festeggiare la fine dell’anno e brindare a quello nuovo l’associazione fiorentina ha organizzato dal 29 dicembre al 1° gennaio 2025 “Capodanno… nel Cilento”. Per il programma dettagliato e le quote è possibile rivolgersi alla sede di Via Maragliano, 56.
Info: 0553289924 –50epiu.fi@50epiu.it