Continuano le iniziative di 50&Più Firenze dedicate al mondo delle donne con la visita al Museo del Profumo con la conferenza Belletti e profumi alla corte dei Medici., che si è tenuta l’8 marzo scorso.
Dopo il ciclo di conferenze dedicato alle Fiorentine Illustri infatti, l’associazione fiorentina ha dato appuntamento ai soci nella splendida cornice di Palazzo Villoresi per visitare il Museo del Profumo. Un luogo che propone un itinerario olfattivo alla scoperta di materie aromatiche provenienti da tutte le parti nel mondo, nell’Osmorama, la biblioteca degli odori. Il visitatore ha inoltre la possibilità di esplorare l’universo delle fragranze con speciali postazioni olfattive, un database dedicato e una mappa interattiva e di assistere alla nascita di una fragranza scoprendo il lavoro del profumiere.
Le socie fiorentine hanno festeggiato la festa delle donne immerse in un alone di essenze rare, naturali e sintetiche spiegate magistralmente dalla guida esperta in scienza del profumo. Al termine dell’esperienza hanno poi concluso la mattinata con un ottimo pranzo tutte insieme.
La prossima conferenza organizzata da 50&Più Firenze si terrà martedì 1° aprile alle ore 15,00 presso la sede 50&Più in Via Maragliano, 56 ed avrà come tema “Difendersi dalle truffe, imparare a leggere la bolletta”.
Info: 0553289924 –50epiu.fi@50epiu.it