Skip to main content
Senior in treno che guarda dal finestrino

Firenze. Un treno chiamato desiderio

18 Ottobre 2020

Proprio un treno, non il famoso tram, ha esaudito il desiderio di un gruppo di 44 soci della 50&Più Firenze: esorcizzare per un po’ – e con le dovute cautele – il famigerato Covid 19. Un incontro tranquillo, in cui godere delle bellezze del luogo e della compagnia.

Pranzo a Ronde gruppo dii Firenze Nonostante la giornata piovosa, infatti, i soci sono partiti in treno con grande entusiasmo verso Ronta, una pittoresca località vicino Firenze. Una volta lì i luoghi oggetto della visita sono stati diversi e tutti interessanti: la Chiesa della Madonna dei tre Fiumi, il mulino di epoca carolingia (attivo, produce ottime farine) e la Villa Il Cerreto con il suo bel giardino all’italiana di fine ‘700. A seguire il pranzo presso il famoso Ristorante Marrani, di ottimo livello, che si è concluso con le tipiche “ballotte e bruciate” servite con il vin santo.

Dell’intrattenimento musicale si è occupato il Maestro di canto Edoardo Ballerini. Ha infatti interpretato con la sua bella e potente voce di tenore numerose e famosissime canzoni. L’ultima è stata l’inno ufficiale della Fiorentina, cantato da tutti a squarciagola.

Da questa prima uscita l’auspicio di una ripresa totale di tutte le attività associative, senza paura ed in piena libertà.

Info: 055664795 – www.spazio50.org/firenze/