Quest’anno la 50&Più Firenze ha proposto, nonostante i problemi e le restrizioni per la pandemia, diverse iniziative che intende riproporre ed incrementare nel 2021.
Tra queste ci sono le “Camminate”. Hanno visto un grande consenso dato che consentono di fare attività fisica, socializzare e conoscere ancor più la propria città ed i sui dintorni. Grande successo anche per la gita a Ronta, in occasione della “Castagnata”, a cui hanno partecipato quasi 50 persone. Apprezzatissima la passeggiata “Sulle tracce di Raffaello” nel centro di Firenze, alla scoperta del grande pittore, architetto e scultore, ritenuto uno dei più celebri artisti di ogni epoca.
Finché è stato possibile sono ripresi il corso di canto e quello di inglese, sospesi poi per le nuove e più stringenti disposizioni anti-Covid.
Per il prossimo anno l’associazione fiorentina vuole continuare a proporre un serie di iniziative molto varie: dalle gite alle conferenze, dai musei alle camminate, dai corsi di canto e inglese ai pomeriggi musicali. Un programma articolato che vuole creare opportunità di socializzazione, offrire momenti ludico-ricreativi e per conoscere sempre meglio il nostro Belpaese.
La presidente provinciale 50&Più, Simonetta Bertocci, ha voluto inviare gli auguri a tutti i soci: «Noi come Associazione 50&Più siamo e saremo sempre al vostro fianco, con i nostri programmi: gli incontri, i corsi e le nostre convenzioni. Formulo a nome di tutto il Consiglio Direttivo e mio personale, gli auguri più sentiti a tutti i nostri soci e alle loro famiglie di un Sereno Natale 2020 in Salute e di un Luminoso 2021».
Info: 055664795 – www.spazio50.org/firenze/