Dal 13 al 20 ottobre un nutrito gruppo di soci di 50&più Cremona ha partecipato ad un bellissimo tour guidato, organizzato da 50&Più Turismo, in Andalusia, magica terra del sud della Spagna.
L’itinerario ha permesso di toccare numerose città con l’aggiunta ad ogni tappa di una guida locale, oltre all’accompagnatore del gruppo. Il soggiorno è iniziato con la visita di Siviglia, l’anima della regione andalusa con la splendida Plaza de España, la Cattedrale, il Real Alcázar e la Giralda. Altre tappe sono state Ronda, con il Puente Nuevo e Plaza de Toros, e Cadice, l’antica città portuale fondata dai Fenici 3000 anni fa, con spiagge bianche e sullo sfondo la cupola dorata della Cattedrale Santa Croce sul Mare.
Il tour è proseguito con la visita di Cordova, con la Cattedrale-Moschea o Mezquita e il quartiere ebraico, e Granada la città dell’Alhambra, palazzo-fortezza arabo di incredibile bellezza e patrimonio dell’umanità Unesco. Infine Malaga, città natale di Picasso, Marbella, cittadina più glamour della costa del sol, e Puerto Banus, il luogo più esclusivo di questa parte di costa.
Il viaggio ha riscosso un grande successo tra i partecipanti, che lo hanno trovato molto interessante e particolarmente affascinante.
Info: 0372-458715 –50epiu.cr@50epiu.it