50&Più Brescia ha partecipato con un folto gruppo, agli eventi del cinquantennale dell’Associazione 50&Più tenutosi a Roma dall’11 al 13 novembre.
Ben 72 erano infatti i soci bresciani che hanno visitato la capitale per questo appuntamento, che ha offerto agli intervenuti due momenti di grande aggregazione: il primo martedì 12 novembre, quando nel pomeriggio tutti hanno potuto assistere alla grande manifestazione tenutasi all’Auditorium di Via della Conciliazione. Un momento in cui, dopo la lettura del saluto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è intervenuto il Presidente 50&Più Carlo Sangalli che ha ripercorso il cammino di questi anni dell’associazione. A seguire la presentazione del nuovo volume edito da Il Mulino ‘Partecipazione, fondamento per il benessere e la coesione sociale’, realizzato da Fondazione 50&Più e Fondazione Leonardo, a cui ha seguito l’esibizione di ‘La fabbrica di Lampadine’.
A chiudere l’evento il concerto con il gruppo Aria che ha offerto alla sala un’ora e mezza di spettacolo con le musiche e le immagini dei film più iconici.
Il 13 novembre l’appuntamento in mattinata con l’udienza del Santo Padre, Papa Francesco, in Piazza San Pietro per un momento di profonda emozione e spiritualità, ha concluso questi tre giorni dedicati ai festeggiamenti per i 50 anni dell’Associazione 50&Più.
Info: 0303771785 – 50epiu.bs@50epiu.it