Appuntamento a Biella per parlare di tecnologia e over 65. L’occasione sarà la presentazione del volume Ipotesi per il futuro degli anziani. Tecnologie per l’autonomia, la salute e le connessioni sociali, edito da Il Mulino e a cura di Carlo Sangalli e Marco Trabucchi.
L’evento, organizzato dalla 50&Più Biella e voluto dal suo presidente Teresio Casetta, si terrà lunedì 16 maggio, alle ore 10.00, nella suggestiva cornice di Palazzo Gromo Losa. A trattare il tema saranno il Professor Marco Trabucchi, curatore-autore del volume e presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria e Fondazione Leonardo, e Valerio Maria Urru del Centro Studi 50&Più, anche lui autore di uno dei contributi. Il volume raccoglie le analisi, le statistiche e le riflessioni di ben 23 autori rispetto all’impatto delle nuove tecnologie sulla terza età.
Nel corso dell’evento, inoltre, saranno previsti gli interventi di Barbara Greggio (Assessora del Comune di Biella), del Professor Vittorio Moretti (consulente aziendale) e di Franco Ferlisi (Presidente AIMA di Biella).
Info: 01530789 – enasco.bi@enasco.it – www.spazio50.org/biella