Mercoledì 23 Marzo un nutrito gruppo di soci ed amici di 50&Più Biella ha preso parte alla trasferta a Torino per visitare il Museo Lavazza.
Ad accoglierli una calda sensazione di familiarità, poiché molto di ciò che è esposto fa parte della storia della pubblicità in Italia. Nelle cinque sale che formano il complesso e partono dalla storia del fondatore di questa centenaria azienda, un susseguirsi di oggetti ed immagini hanno illustrato lo sviluppo di questa azienda conosciuta ormai a livello mondiale.
Durante il percorso, il gruppo ha potuto usufruire delle spiegazioni di alcune guide che hanno illustrato i contenuti, multimediali e non, ospitati nel museo. Al termine per tutti la possibilità di degustare un ottimo caffè.
Dopo il pranzo in un caratteristico locale sulla riva del Po, la giornata, complice il cielo sereno, è proseguita con una passeggiata molto particolare. La visita al Borgo Medioevale del Valentino ha donato a tutti infatti la sensazione di aver fatto un salto temporale indietro di qualche secolo.
Info: 01530789 – enasco.bi@enasco.it – www.spazio50.org/biella