Ha riscosso un grande interesse il convegno Crisi della legalità organizzato da 50&Più Benevento il 19 ottobre ospitato nell’Auditorium della Sala vergineo del Museo del Sannio.
Dopo i saluti della presidente provinciale 50&Più Teresa Mastantuono, sono iniziati gli interventi dei relatori presenti all’incontro, la moderazione invece è stata del vicepresidente dell’associazione Michael Melchionna.
Il generale Maurizio Esposito e il colonnello medico Antonio Sferruzzi hanno parlato delle loro esperienze su questo delicato ed attualissimo tema, portando anche ad esempio alcuni episodi negativi verificatisi durante l’espletamento del loro lavoro. Purtroppo la società, colpita quotidianamente in ogni suo settore dalla crisi della legalità e dai continui tagli delle risorse effettuati dallo Stato, non supporta in modo adeguato i cittadini in nessun ambito, dal lavoro alla scuola, dall’ immigrazione alla sanità.
All’incontro ha partecipato anche Assunta Ventorino, vicepresidente dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, che oltre ai saluti della presidente e del consiglio dell’Ordine, ha ricordato come sia sempre più difficile riuscire a far applicare le leggi. Rosalba Lasorella ha presenziato come componente del cda nazionale per l’associazione Mutua Cesare Pozzo, appartenente al terzo settore, che si occupa di integrazione sanitaria e tutela legale dei propri soci.
Appuntamento per il prossimo convegno del 22 novembre che tratterà del tema “Gerontologia: la scienza del vecchio giovane”.
Info: 0824313555-0824351642 – 50epiu.bn@50epiu.it