Skip to main content
Tornano sugli autobus di Ascoli Piceno le poesie del Premio Cecco d'Ascoli

Sugli autobus tornano le poesie del Premio Cecco d’Ascoli

29 Luglio 2024

Tornano i versi delle poesie vincitrici del Premio Cecco d’Ascoli sugli autobus di Ascoli Piceno. Rinnovata infatti il 18 luglio, presso la sede della START Spa di Ascoli Piceno, anche per la prossima stagione l’iniziativa promossa da 50&Più Ascoli Piceno e Fermo, per l’affissione di cartelloni con rime estratte dall’opera vincitrice del premio sugli autobus cittadini.

Alla firma dell’accordo, per la Start Spa, ha presenziato il presidente Enrico Diomedi, il direttore Alfredo Fratalocchi. Presente anche l’Assessore alle Politiche Sociali, nonché vice Sindaco, Massimiliano Brugni. Per la 50&Più sono intervenuti il Segretario Regionale Marche Roberto Paoletti, la Segretaria Provinciale 50&Più Ascoli Piceno e Fermo Daniela Di Mattia e il Presidente Provinciale Guido Nardinocchi.

Il Presidente Nardinocchi ha dato inizio all’incontro sottolineando l’importanza di questa iniziativa che permette una maggiore conoscenza sul territorio locale del Premio letterario “Cecco d’Ascoli”, giunto quest’anno alla sua decima edizione.

A seguire l’intervento del Presidente Enrico Diomedi che ha parlato della riuscita collaborazione culturale in atto con 50&Più Ascoli Piceno e dell’originalità dell’iniziativa, segnale inequivocabile della sensibilità della Start Spa sui temi culturali.

Anche il Vicesindaco Brugni si è congratulato per il forte impegno dell’Associazione 50&Più nel sostenere il tessuto culturale cittadino attraverso manifestazioni ed iniziative per le quali l’Amministrazione non mancherà di dimostrare fattivamente il proprio sostegno anche in futuro.

Il Segretario Regionale 50&Più Roberto Paoletti, in conclusione dell’incontro, ha ricordato poi ai presenti il profondo impegno verso i cittadini profuso da molti anni sul territorio da 50&Più Ascoli Piceno e Fermo.

Info: 0736051102 – 50epiu.ap@50epiu.it