Skip to main content
50&Più Ascoli Piceno e Fermo premia ai Maestri del Commercio

A Palazzo dei Capitani premiati 32 Maestri del Commercio

5 Novembre 2024

50&Più Ascoli Piceno premia i Maestri del Commercio50&Più Ascoli Piceno e Fermo ha premiato il 27 ottobre nella prestigiosa Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani 32 Maestri del Commercio, imprenditori del commercio, terziario e turismo che hanno raggiunto i 25, 40 e 50 anni di attività. Per il loro impegno sul territorio e l’apporto sociale dato hanno quindi ricevuto rispettivamente le Aquile d’argento, d’oro e di diamante.

Molte le autorità presenti tra cui l’assessore comunale Nico Stallone, che ha portato il saluto del Sindaco Marco Fioravanti, gli assessori Donatella Ferretti e Gianni Silvestri, l’onorevole Augusto Curti, il presidente provinciale Confcommercio Fausto Calabresi e il presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini.

Per la 50&Più hanno presenziato il vice presidente vicario Sebastiano Casu e i vice presidenti Marcello Bonatesta, Franco Bonini, Angelo De Amicis e Antonio Fanucchi. Anche diversi presidenti provinciali hanno partecipato all’evento: Maria Luisa Martinuzzi 50&Più Ancona, Dina Piperni 50&Più L’Aquila, Antonio Oppido 50&Più Macerata, Franco Benedetti 50&Più Pisa e Giancarlo Acciaio 50&Più Perugia.

50&Più Ascoli Piceno e Fermo premia i Maestri del commercioLa premiazione

Il presidente 50&Più Ascoli Piceno e Fermo Guido Nardinocchi ha fatto gli onori di casa con il sostegno di Roberto Paoletti, Coordinatore Regionale Abruzzo e Marche Sistema 50&Più, che ha anche presentato l’evento affiancato dalla segretaria provinciale 50&Più Daniela Di Mattia.

Ascoli Piceno premia i Maestri del CommercioUn momento particolarmente toccante della manifestazione è stata la consegna, da parte dell’assessore Stallone del Premio alla Memoria dedicato a Rodolfo Bruni al figlio Enzo. Bruni, conosciuto da tutti come Lolò, scomparso lo scorso 8 agosto, era titolare della merceria nella piazzetta delle Caldaie. Stallone, nato e cresciuto in quel quartiere ha ricordato il ruolo e la presenza che rivestiva da sempre Lolò nel quartiere.

Altro premio è stato attribuito al senatore Guido Castelli, Commissario Straordinario per il Sisma, per il suo impegno per la rinascita del territorio dopo il terremoto del 2016, che, impegnato agli ‘Italpress Awards’ a Washington, ha inviato un video-saluto. Alla manifestazione Vera TV, emittente su Marche e Abruzzo, ha dedicato un servizio.

Info: 0736051102 50epiu.ap@50epiu.it