Ha ottenuto un grande consenso l’appuntamento con “I luoghi si raccontano” organizzato da 50&Più Arezzo il 13 dicembre scorso. Numerosa la partecipazione dei soci che hanno molto apprezzato i tanti racconti che hanno permesso loro di partecipare alla vita di piccoli paesi.
Gli autori dei racconti, tutti concorrenti del concorso L’albero delle ciliegie promosso dalla LUA, hanno visto i loro borghi riprendere vita attraverso i personaggi ed i luoghi narrati e la lettura dei brani proposti dalle voci di Maria Cristina Mazzeschi e Giulio Squarcialupi. Un approccio molto emozionante, con i quali i presenti hanno potuto scoprire il fascino di queste piccole storie quotidiane che permeano il territorio. Molto apprezzato anche l’impegno profuso dall’associazione aretina per valorizzare la conoscenza delle piccole comunità, di abitudini ormai perdute e di piccole storie di coloro che hanno vissuto prima di noi.
Tra i presenti, oltre al presidente 50&Più Arezzo, Claudio Magi, ha partecipato anche la Presidente della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, Stefania Bolletti.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it