Venerdì 8 novembre nella Sala Mercurio di Confcommercio Arezzo 50& Più Arezzo ha organizzato in collaborazione con Amram e Aisf un convegno sulle principali malattie reumatiche.
L’incontro ha permesso di far conoscere ai numerosi soci intervenuti le caratteristiche di queste patologie, che affliggono più di 5 milioni di italiani. Roberto Castellucci, presidente Amrar (Associazione Malati Reumatici) e la dottoressa Lucia Fusconi della Aisf (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica) hanno sottolineato l’importanza di iniziative di questo genere perché queste malattie sono più facilmente curabili se trattate preventivamente.
La dottoressa Lara Storri, Direttrice della Reumatologia presso l’ospedale San Donato di Arezzo, ha quindi illustrato le caratteristiche delle più diffuse malattie reumatiche. Ha spiegato ai presenti come possono essere diagnosticate e su quali terapie abbia oggi la medicina per contrastarle.
Tutti i soci presenti hanno espresso molta soddisfazione per questo appuntamento, ed il presidente 50&Più Arezzo Claudio Magi ha lanciato la proposta di continuare, anche il prossimo anno, ad organizzare incontri simili per parlare di salute.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it