Sabato 29 marzo si è tenuta l’audizione pianistica indetta da 50&Più Arezzo per la partecipazione di giovani talenti al 50° Cantiere Internazionale d’arte di Montepulciano presso l’Auditorium Giovanni Falcone – Istituto di Musica H.W. Henze a Montepulciano.
L’evento, promosso da 50& Più Arezzo con il patrocinio della Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte, da diversi anni si propone di mettere in luce giovani talenti tra i ragazzi che studiano la musica.
A formare la giuria i maestri e pianisti Mariangela Vacatello, Direttore Artistico del Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, Matteo Fossi, docente presso il Conservatorio “Rinaldo Franci” di Siena e Angelo Pepicelli, docente presso il Conservatorio “G. Briccialdi” di Terni.
Dodici i giovani musicisti in gara che ha visto primo classificato solisti con punti 98,5/100 Alessio Tonelli, seguito con punti 97,3/100 da Mattia Fusi e quindi terza con punti 95/100 Ilaria Brognara. Tutti i partecipanti hanno ricevuto i complimenti per il loro grande impegno in campo musicale, ed un particolare ringraziamento l’associazione aretina ha riservato anche alla Direzione dell’Istituto di Musica Henze di Montepulciano.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it