Skip to main content
50&Più Arezzo ha donato due panchine ed un albero di pero ad un parco della città

Arezzo. Una donazione per arricchire il verde pubblico

13 Febbraio 2023

Due panchine ed un albero: questa la donazione di 50&Più Arezzo per l’area verde comunale accanto al Centro di Aggregazione Sociale “San Marco”. Gli allegri arredi urbani, colorati di rosso e blu ed ornati con il marchio dell'”omino” 50&Più, insieme all’albero, uno scenografico pero da fiore, vogliono arricchire il parco pubblico.

La donazione ha avuto luogo il 7 febbraio alla presenza del Presidente 50&Più Arezzo, Claudio Magi, del Consiglio dell’Associazione. Presente l’assessore comunale alle opere pubbliche e decoro urbano Alessandro Casi e il presidente del CAS San Marco Pier Luigi Padrini.

Dopo la sistemazione delle panchine e la piantumazione dell’albero, il presidente della 50&Più provinciale Claudio Magi ha sottolineato quali fossero gli intenti dell’iniziativa. L’associazione aretina in questo modo intende dare un piccolo contributo alla bellezza e alla vivibilità degli spazi verdi di Arezzo. Il progetto, dalla consigliera 50&Più Patrizia Mariottini Perlini, si è poi sviluppato in accordo con i funzionari comunali.

L’assessore Alessandro Casi ha quindi ringraziato l’associazione 50&Più per la donazione che dimostra l’attenzione verso l’ambiente e il decoro. In questo modo, inoltre, si è reso più accogliente uno spazio molto frequentato dai residenti della zona. Una dimostrazione del legame esistente tra l’amministrazione e le associazioni del territorio. Per l’occasione è stato realizzato un breve filmato.

Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo