Skip to main content
Il vincitore dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo si esibisce il 18 luglio

Arezzo. Concerto con il vincitore dell’Audizione per ottoni il 18 luglio

15 Giugno 2024

L’appuntamento con il vincitore dell’Audizione per ottoni organizzata da 50&Più Arezzo è per giovedì 18 luglio alle ore 17 alla Chiesa di San Bernardo di Montepulciano. Grazie alla collaborazione pluriennale dell’associazione aretina con il Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, giunto alla 49° edizione, il trombettista Simone Traficante si esibirà nella prestigiosa manifestazione.

Il concorso indetto da 50&Più Arezzo, quest’anno per la prima volta dedicato agli ottoni, offre ai giovani musicisti emergenti la possibilità di partecipare al Cantiere Internazionale d’Arte che si svolgerà a Montepulciano e in Valdichiana Senese dal 12 al 28 luglio. L’evento ha la direzione artistica di Mariangela Vacatello e la direzione musicale di Michele Gamba, e deve la sua nascita ad una intuizione del compositore Hans Werner Henze che nel 1976 volle promuovere l’interazione tra artisti professionisti internazionali e giovani talenti.

Simone Trafficante si esibirà con Chiara Biagioli al pianoforte presentando un repertorio che prevede brani di Franz Joseph Haydn, George Enescu e del fondatore della manifestazione Hans Werner Henze.

Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo