Sono tante e diverse le attività che 50&Più Firenze propone ai soci per il mese di gennaio 2025. Oltre alle conferenze sulle “Fiorentine illustri”, la prima prevista per il 16 gennaio p.v., visite culturali, gite e camminate completano il calendario del primo mese del nuovo anno.
Il 22 gennaio per il ciclo “La nostra meravigliosa Firenze” è programmata la visita alla Basilica di Santa Maria Novella, una delle più importanti chiese della città che sorge sull’omonima piazza. Inizia il 24 gennaio la sessione invernale de “Le pomeridiane. Camminate tra natura, arte e salute”. Questa prima passeggiata riguarda le Pietre di inciampo, piccoli quadrati di ottone dedicati alla memoria delle vittime delle deportazioni nei campi di concentramento. Sempre per il 24 è prevista la gita in treno ad Arezzo con la visita della Mostra e Casa Vasari.
Conclude il calendario delle attività fiorentine di gennaio la visita guidata prevista per il 29 gennaio alla Scuola di Guerra Aerea delle Cascine di Firenze, complesso creato nell’area occidentale del parco delle Cascine tipico esempio di architettura razionalista.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare la segreteria 50&Più di Via Maragliano, 56 il martedì e il giovedì dalle ore 10 alle ore 12.30.
Info: 0553289924 –50epiu.fi@50epiu.it