L’anno nuovo inizia per i soci di 50&Più Arezzo con il Basilisco ed altre figure mitologiche presenti nei libri di Fabrizia Fabbroni che l’autrice presenterà venerdì 10 gennaio. L’appuntamento, a partire dalle ore 16, è presso la Sala Mercurio di Confcommercio in Via XXV Aprile, 12.
Nel corso dell’incontro la scrittrice illustrerà tre suoi libri, tutti pubblicati da Fruska Editore: Basilisco, Badalischi e altri fenomeni, Uomini e Terra, le radici del nostro futuro, Prodigi e Misteri in terra di Arezzo fra mito, storia e poesia. I tre volumi sviluppano storie e contenuti diversi, ma sono uniti da un filo che ne accomuna profili ed intenti.
La Fabbroni infatti, è da sempre interessata alle storie e alla natura della terra d’Arezzo, e ne scandaglia, nei suoi scritti, le valenze culturali, naturalistiche ed antropologiche riconducendole al mito, spesso celebrato dalla tradizione orale. Per quanto poi spazi in ricerche che travalicano i confini territoriali della provincia, ritorna comunque a quel “cuore del cuore” di un mondo amato attorno cui si innesta la trilogia come fosse un’opera sola.
Per maggiori informazioni chiamare 50&Più Arezzo al numero di telefono 0575354292.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it