Ha riscosso notevole interesse l’incontro del 25 novembre scorso organizzato da 50&Più Treviso in collaborazione con il Cupla. Titolo dell’incontro “Prevenzione reati predatori” che si è svolto presso i locali della Cooperativa Sociale Conscio di Casale sul Sile (TV).
La conferenza si è svolta in collaborazione con la Compagnia dei Carabinieri di Treviso. L’argomento centrale è stato il crescente fenomeno delle truffe contro le fasce più vulnerabili della popolazione. Durante l’incontro, l’ufficiale dei carabinieri, ha offerto una panoramica delle tattiche utilizzate dai truffatori e trattato i più diffusi reati di truffa come i falsi incidenti stradali, le truffe agli sportelli bancomat e in casa. Inoltre, ha dispensato consigli per prevenire tali aggressioni e come riconoscere segni e adesivi lasciati dai ladri sul portone o citofono.
Ciò che ha reso l’incontro interessante è stata l’opportunità per i soci di porre domande dirette, ricevendo risposte chiare e consigli pratici destando un grande interesse tra i partecipanti.
Info: 042256481 – 50epiu.tv@50epiu.it