50&Più Biella ha partecipato, con un gruppo di soci, al cinquantennale dell’associazione che si è tenuto a Roma dall’11 al 13 novembre.
Nel pomeriggio del 12 novembre, presso l’Auditorium della Conciliazione hanno aderito con grande interesse all’evento Partecipare alla storia per creare il futuro, iniziato con l’intervento del presidente nazionale Carlo Sangalli che ha tracciato un bilancio dei primi cinquant’anni di attività e con la lettura del messaggio inviato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Altro momento interessante la presentazione della firma del protocollo d’intesa tra 50&Più e l’ordine dei giornalisti della Campania, che ha l’obiettivo di contrastare a mezzo stampa il fenomeno dell’Ageismo. Grande entusiasmo in chiusura con il concerto degli “Aria” che hanno allietato il pubblico con musiche ed immagini dei film più famosi.
Il giorno seguente i gruppi 50&Più hanno partecipato all’emozionante udienza del mercoledì di Papa Francesco in Piazza San Pietro.
Il prossimo appuntamento di 50&Più Biella è l’11 dicembre al Ristorante del Santuario a Graglia per il pranzo degli auguri natalizi.
Info: 01530789 – 50epiu.bi@50epiù.it