50&Più Sassari organizza venerdì 29 novembre alle ore 17,30 il convegno La tiroide: patologie e terapie presso la Sala Confcommercio, in Corso Giovani Pascoli n. 16 b.
Le patologie tiroidee sono di frequente riscontro nella popolazione, con un trend in continua crescita negli ultimi anni. Spesso, inoltre, si manifestano in assenza di sintomi o con sintomi aspecifici per cui la loro corretta identificazione non è sempre facile. Anche se non ci sono delle misure specifiche che possono essere adottate per prevenire le condizioni tiroidee, una carenza di iodio è spesso alla base dell’insorgenza di alcune di esse.
Quindi, può essere utile, con l’aiuto di un medico o nutrizionista, correggere la propria alimentazione in modo da apportare una giusta quantità di questo elemento, ad esempio, tramite un maggiore consumo di pesce e l’uso di sale iodato.
Ad aprire il convegno sarà Sebastiano Casu, presidente 50&Più Sassari, cui seguirà Rosalba Crillissi, consigliera 50&Più, che presenterà l’incontro con il relatore Prof. Mario Palermo, Primario di Endocrinologia presso l’Asl di Sassari.
Per informazioni contattare 50&Più Sassari, Corso Pascoli 59 o chiamare il numero 079243652.
Info: 079243652 – 50epiu.ss@50epiu.it